Dune di Frank P. Herbert

Confesso di aver provato a leggere Dune all’età di dodici anni e di aver abbandonato l’impresa dopo i primi capitoli a causa della complessità dell’opera.

Ora, sedici anni dopo, ho deciso di ritentare l’impresa e l’ho portata a termine con successo! Ragazzi, ne è valsa la pena!

Considerato uno dei capolavori assoluti della fantascienza – se non IL Capolavoro – merita in toto la sua fama. Herbert crea un mondo futuristico medievaleggiante dalle forti influenze medio-orientali, nel quale trattare in modo non banale temi quali la religione, l’economia, il colonialismo, l’ecologia e la guerra. Tutto questo narrando una bella trama di casate in guerra, intrighi di palazzo e avventure estreme.

Preparatevi ad una lettura non facile – il ritmo non è sempre sostenuto e la complessità va assimilata – ma sicuramente soddisfacende. Inoltre, se siete appassionati di fumetti, avete l’occasione di scoprire da dove muovono opere come “Nausicaa della Valle del Vento” e “L’Incal” – e con loro film come “Guerre Stellari” e “Avatar”.

Da leggere.

Potete acquistare Dune su Amazon.it seguendo questo link: Dune (Tif extra)




'Dune di Frank P. Herbert' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Scritto con amore e in velocità da Tommaso Urban :)