Hideout di Masasumi Kakizaki

Ultimo dei tre manga di Kakizaki proposti ad ottobre da Planet Manga, Hideout è una storia horror autoconclusiva, che i materiali pubblicitari avvicinano a Shining.

A differenza delle sparate su Tarantino per Green Blood, in Hideout ci sono effettivamente degli elementi di Shining, in primis il protagonista scrittore intento ad ammazzare la moglie in una località isolata, ma l’ambientazione e l’atmosfera un pò più survival mi hanno ricordato più che altro lo splendido The Descent di Neil Marshall.

Hideout parte con un inizio un pò deboluccio ma poi ha il pregio di evolversi in una vera “discesa nelle tenebre” del protagonista con una buona analisi degli elementi più deleteri dell’idea canonica di famiglia nella società contemporanea. Il tratto dell’autore è poi perfetto per la storia narrata ed enfatizza alla perfezione i beat più importanti del messaggio.

Planet Manga lo propone in un bella edizione con sovracoperta e tavole a colori. L’adattamento è scorrevole e semplice e non ho rinvenuto problemi particolari durante la lettura.

E’ stata davvero una piacevole sorpresa che consiglio ai fan dell’horror.

Hideout è acquistabile a questo link su Amazon.it




'Hideout di Masasumi Kakizaki' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Scritto con amore e in velocità da Tommaso Urban :)